Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Effetti della musica sui processi mentali. Dal marketing alla clinica

Riferimento: 9788865073803

Editore: Universitalia
Autore: Mauro Corsaro
In commercio dal: 18 Dicembre 2012
Pagine: 122 p., Libro rilegato
EAN: 9788865073803
10,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La musica fa parte della nostra vita ed entra dentro di noi senza bussare, operando cambiamenti psicoemotivi di cui spesso non siamo consci. Analizzeremo per tanto in questo testo i processi mentali che si attivano durante l'ascolto della musica, osservando come questa speciale forma d'arte venga utilizzata anche dalla scienza del marketing per le tecniche di vendita a vari livelli. Consideratone il potere psicologico sui consumatori, nella seconda parte del lavoro vedremo come un intervento consapevole della musica (affinché essa diventi musicoterapia) può essere altrettanto prezioso per quanto riguarda la sua applicazione all'interno dell'attività clinica.