Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Ricerca empirica e management. Il contributo delle metodologie statistiche

Riferimento: 9788884530905

Editore: Firenze University Press
Autore: Giancarla Brusoni, Luciana Lazzeretti
Collana: Quaderni per la didattica
In commercio dal: 2003
Pagine: 54 p., Libro
EAN: 9788884530905
7,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La management research studia le decisioni strategiche delle imprese e dei loro manager per definire basi teoriche comportamentali comuni. Tale area di studio ha ampliato le tecniche metodologiche utilizzate, ricorrendo non solo ad analisi di tipo qualitativo, ma anche a quelle quantitative. Nel libro sono stati raccolti materiali utili ad evidenziare il contributo delle metodologie statistiche alla management research. In particolare si illustrano: i principali strumenti di ricerca (dalla survey alle meta-analysis); le aree di applicazione nelle diverse funzioni aziendali (quali la produzione ed il marketing); le analisi statistiche utilizzabili (di tipo descrittivo o esplicativo).