Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La strategia internazionale delle piccole e medie imprese

Riferimento: 9788834876756

Editore: Giappichelli
Autore: M. Rosaria Marcone
Pagine: 189
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2008
EAN: 9788834876756
Non disponibile
17,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Le PMI marchigiane hanno mostrato negli ultimi anni una spiccata propensione a esportare nei mercati-obiettivo esteri, basandosi su fattori di competitività firm specific. Oggi, nel decidere di diventare o restare operatori in grado di produrre e vendere con successo in ambito internazionale, devono effettuare continue e accurate ricerche sull'attrattività di ogni mercato-paese. A partire da questo caso specifico, emerge come le strategie di internazionalizzazione consentono alle imprese di inserirsi nei nuovi processi concorrenziali internazionali se saranno in grado di progettare nuove strategie di espansione internazionale basate sulla localizzazione in ambito globale di varie attività aziendali. I recenti sviluppi delle strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese hanno ridotto gli svantaggi dell'investimento estero per quel tipo di imprese. Esse partecipano alla ormai globale generazione dell'innovazione, grazie all'interscambio e al sorgere di collegamenti internazionali, e potranno operare con successo nei mercati caratterizzati da forte concorrenza. Il volume fornisce un contributo alla comprensione dei fattori critici di successo e delle problematiche gestionali riguardanti le scelte strategiche di imprese piccole e medie che ambiscono a divenire multinazionali.