Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Plurilinguismo e internazionalizzazione. Un'indagine sulle piccole e medie imprese lombarde

Riferimento: 9788893352505

Editore: EDUCatt Università Cattolica
Autore: Matteo Brivio
In commercio dal: 09 Febbraio 2018
Pagine: 100 p., Libro in brossura
EAN: 9788893352505
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Plurilinguismo e internazionalizzazione. Un'indagine sulle piccole e medie imprese lombarde

Plurilinguismo e internazionalizzazione. Un'indagine sulle piccole e medie imprese lombarde

 

6,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il plurilinguismo viene definito da Matteo Brivio come una costante imprescindibile della società odierna. In particolare, la ricerca si sofferma sulle competenze linguistiche per riflettere sulla loro criticità e sull'importanza che queste rivestono nel momento in cui le imprese intendono affacciarsi sui mercati esteri. La progettazione e l'implementazione delle strategie di internazionalizzazione richiedono sforzi importanti di adattamento ad una realtà alquanto diversa da quella conosciuta e purtuttavia spesso la dimensione delle competenze linguistiche è trascurata. Nella seconda parte del saggio, l'autore presenta i risultati di una ricerca sul campo, svolta tramite questionari presso un numero considerevole di Piccole e Medie Imprese della Lombardia. Emerge che le PMI hanno urgente bisogno di acquisire competenze plurilingui, nel senso più drammatico dell'espressione: capacità di guardare se stesse dal di fuori e di percepirsi nel contesto del mondo globale e internazionale; capacità di entrare nel dialogo con altri mondi arrivando fino al merito delle questioni; capacità di riconoscere il proprio valore e di comunicarlo ad altre culture.