Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Designing educational toys & spaces. Cas Holman, Rosan Bosch, Rasu Watanabe. Ediz. italiana e inglese

Riferimento: 9788835160458

Editore: Franco Angeli
Autore: Guerrieri Irene
Collana: Serie di architettura e design. Strumenti
Pagine: 176
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 10 Maggio 2024
EAN: 9788835160458
Non disponibile
27,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Come si progetta per i bambini? L'Autrice di questo volume ha trovato la risposta più interessante nei lavori di Cas Holman, Rosan Bosch e Rasu Watanabe, e nei loro progetti basati sul concetto di una nuova educazione, più libera e autonoma. Diverse sono la formazione e le peculiarità dei tre progettisti, ma tutte legate da uno stesso filo conduttore che ha fornito lo spunto per la nascita di questo libro: il gioco al centro dell'attività educativa per costruire scenari inediti, attraverso i quali si possono apprendere concetti, ci si può esprimere liberamente e si può sviluppare l'immaginazione. Se l'attività di gioco avviene nella cooperazione con gli altri, propri coetanei, si possono realizzare "esperienze spaziali" memorabili, dove non esiste "sbagliato" o "giusto", ma dove ogni scelta segue la regola dell'autonomia e della libera espressione di sé, nella condivisione reciproca. Un approccio all'argomento in termini globali, date le loro diverse provenienze geografiche - Cas Holman statunitense, Rosan Bosch europea, Rasu Watanabe giapponese -, ma che non trascura altre figure storiche divenute iconiche sia in ambito progettuale sia pedagogico. Una lettura accompagnata da immagini coinvolgenti, destinata a progettisti, educatori e chiunque abbia a che fare con il fantastico mondo dei bambini in termini di giochi e spazi.