Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Introduzione al neurodesign. L'applicazione delle neuroscienze agli studi di design

Riferimento: 9788893771740

Editore: Università La Sapienza
Autore: Babiloni Fabio, Di Lucchio Loredana, Montanari Marco, Paoletti Alessio, Perrotta
Collana: Materiali e documenti
Pagine: 178
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 17 Luglio 2021
EAN: 9788893771740
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Quest'opera rappresenta un'introduzione, dal punto di vista della psicologia e del design, all'impiego delle neuroscienze e del neuromarketing nella valutazione della user experience. Nel testo si mira ad indagare l'effetto sull'utente delle caratteristiche estetiche e funzionali di un determinato prodotto attraverso l'analisi di specifiche risposte psicofisiologiche. Il metodo sperimentale offre importanti dati per formulare le prime congetture sulla possibilità di sviluppare un campo di ricerca ancora totalmente da determinare. Il testo propone le introduzioni ai lavori da parte di differenti discipline quali le neuroscienze, il design e la psicologia, le cui metodologie sono caratterizzate da percorsi storici indipendenti. Offre quindi la possibilità di acquisire gli elementi fondamentali con cui comprendere i vari approcci disciplinari, senza però escludere il tentativo di proporre legami teorici e sperimentali tra le diverse materie. Il presente lavoro, dunque, oltreché essere introduttivo per coloro che non conoscano gli argomenti in questione, propone nuovi approcci sperimentali con cui aprire possibili campi di ricerca innovativi.