Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Vita di un uomo (La)

Riferimento: 9788894006926

Editore: Spazio Cultura
Autore: Mandalà Nino
Collana: Spazio narrativa
Pagine: 208
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 30 Settembre 2015
EAN: 9788894006926
Disponibile subito
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La vita di un uomo è il racconto di un lungo e difficile percorso spirituale di riscatto e di rinascita di un affiliato di mafia, che non nega gli errori commessi e i compromessi accettati, e allo stesso tempo non "salta il fosso" diventando collaboratore di giustizia, ma attraverso la dura esperienza del carcere e l'empatia con i compagni di pena, di cui ci offre un'efficace galleria tratteggiata con pennellate veloci e sentimenti forti, ritrova i valori della fede, della famiglia e dell'amore: in una parola, della vita. Si chiede Ruggero Farkas nella Prefazione: "La vita di un uomo è la vita dell'autore? Ho letto gran parte degli atti giudiziari che lo riguardano e Roberto Ciulla, il personaggio principale di questa storia, non è Mandalà. Ma quanto non lo è? Nelle pagine che seguono ci sono sicuramente suoi brandelli di vita e leggiamo il racconto e ognuno lo giudichi secondo il proprio metro. Io l'ho letto tenendo sempre a mente la storia di chi l'ha scritto. Ed è una storia che mi appassiona. Altri giudizi più impegnativi non spettano a noi. Per fortuna."