Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sono io che ho compiuto sessant'anni

Riferimento: 9788896506578

Editore: Italic
Autore: Federici Nora
Pagine: 128
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 28 Febbraio 2013
EAN: 9788896506578
Non disponibile
13,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il passaggio a una nuova fase della vita, il confronto con una diversa situazione professionale e personale, la presa di coscienza della propria trasformazione fisica e psicologica. Nora Federici raccoglie una serie di appunti e riflessioni che guardano a ritroso agli anni dell'infanzia e della giovinezza, alla propria formazione, alle passioni; con umiltà, sincerità e senza cercare attenuanti ripercorre gli incontri, gli errori, gli episodi lavorativi e quelli più intimi per affrontare più consapevolmente questa nuova età che intende dedicare completamente a se stessa e a chi ama. In un confronto con una società che ci vuole tutti giovani, belli e immersi nel lavoro vince la volontà di riprendersi il proprio tempo, riflettere sulle proprie scelte, coltivare nuovi interessi e amare i propri cari: ciò che rende la vita davvero preziosa. Sono io che ho compiuto sessant'anni è un percorso che ciascuno di noi farà o ha già fatto, una resa dei conti che premia chi ha scelto di rimanere autentici, chi accetta i cambiamenti e non rinnega le scelte effettuate.