Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Taormina. Storia di una reincarnazione

Riferimento: 9788868681555

Editore: Curcio
Autore: Fiumanò Mariateresa
Collana: Electi
In commercio dal: 26 Gennaio 2017
Pagine: 229 p., Libro in brossura
EAN: 9788868681555
14,90 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Un'affermata cosmoioga durante un congresso scientifico a Taormina, al cospetto di un'antica villa abbandonata, subisce un déjà vu e, tramite un misterioso fenomeno di scrittura automatica, viene messa a conoscenza della sua vita precedente condotta da una ragazza anticonformista vissuta nei primi anni del 1900, spregiudicata, egoista e apparentemente incapace di amare. Sullo sfondo della rigogliosa e variegata natura della terra siciliana e fra reali famosi personaggi dell'epoca (come la dama di compagnia della regina Vittoria che trasformò Isola Bella in una splendida oasi naturale, Oscar Wilde con i suoi amori segreti e il barone von Gloeden che si dilettava a fotografare i giovani isolani), si svolge il percorso della ricerca materiale e mentale della incredula scienziata che riesce, grazie a un'analisi critica degli errori commessi da colei che l'ha preceduta e all'affetto dei suoi amici più cari, ad attenuare la sua durezza interiore e a provare il piacere dell'esistenza. Lei stessa conclude: La nostra sofferenza pregressa non è stata che la premessa del mio e del suo riscatto... La vita mi appartiene e io appartengo alla vita in un modo che non avrei mai immaginato possibile.