Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Don Arturo curato di campagna

Riferimento: 9788869400063

Editore: Istos Edizioni
Autore: Gigliotti Franco
Pagine: 127
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 27 Ottobre 2015
EAN: 9788869400063
Non disponibile
12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La storia che andrete a leggere è ispirata a don Arturo Piazzi, parroco a Bibbona per 34 anni. Questo romanzo vuole ricordarne la vita e le opere realizzate in questa bella terra toscana, che dalle colline si affaccia sul mare, a partire dai difficili anni del dopoguerra fino al 1987. Quando mi è stato chiesto di scrivere di lui e su lui, sono rimasto perplesso poiché, nella mia giovane esperienza di scrittore, ho scritto sì libri, sette, ma solo gialli; non sapevo quindi se sarei stato in grado di scrivere sulla vita di un personaggio simile e di cimentarmi in una tale impresa, così nuova per me. Prima di accettare mi sono documentato su don Arturo e sui misteri che aleggiano su questa terra, scelta dai Cavalieri Templari come una delle loro dimore nel nostro Paese. E questo mi ha fatto entrare nel mio mondo: misteri, storia, gialli, indagini, similitudini, informazioni... Ho pensato allora che, se avessi condito il tutto con la mia fantasia, sarebbe potuto venir fuori qualcosa d'interessante... così mi sono appassionato e tuffato in questa nuova avventura! Allora, piano piano, le parole, i fatti, la storia, quella fantastica intrecciata con la vita vera del parroco, hanno iniziato a prendere corpo. Mi auguro che questo libro possa accompagnare il lettore in un lieto svago del cuore e della mente partecipando nel ricordo del curato di campagna don Arturo Piazzi, con la simpatia e il riconoscimento che egli merita. (Franco Gigliotti)