Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Piccola Battaglia portatile (La)

Riferimento: 9788871687193

Editore: Marcos y Marcos
Autore: Nori Paolo
Collana: Gli alianti
Pagine: 160
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 28 Maggio 2015
EAN: 9788871687193
Non disponibile
13,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La Battaglia è una bambina che quando aveva otto anni, la prima volta che è andata a dormire in un albergo, a Torino, quando è arrivata alla stazione di Torino Porta Nuova si è fermata davanti al tabellone delle partenze ha allargato le braccia ha detto Che città meravigliosa. E dopo, in albergo, a Torino, quella volta, mancava poco all'ora di pranzo, suo babbo si era riposato un quarto d'ora lei intanto aveva ispezionato la stanza, ogni tanto gli portava a vedere una cosa che aveva trovato, le ciabatte di spugna, la cuffia per fare la doccia, il kit per cucire, e quando lui si era tirato su e le aveva chiesto Andiamo a mangiare?, lei gli aveva riposto Ma mangiamo qua, c'è anche il frigo. Ed è una bambina, la Battaglia, che nel dicembre del 2010, quando aveva sei anni, saltava sul letto diceva Io salverò il mondo dall'umanità, io salverò il mondo dall'umanità. E che quando mangia il gelato, dopo un po' dice sempre Mi si è ghiacciato il cervello. E che ogni tanto va in giro per strada canta Ma com'è bello andare in giro / con le ali sotto i piedi / con una Mosca special che / ti toglie i problemi.