Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Mia vita in sedici metri quadrati (La)

Riferimento: 9788874185740

Editore: Prospettiva Editrice
Autore: Palazzo Daniele
Collana: Lettere
Pagine: 165
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2009
EAN: 9788874185740
Non disponibile
12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Poi c'è il secondo fattore - continuò spostando lo sguardo e iniziando a fissare una pianta posata sulla scrivania - che chiamo di flessibilità lavorativa del reparto. Mettiamo che io ti faccio un contratto di sei mesi, e tu dopo 10 giorni dall'inizio del contratto ti rompi una gamba, io ti devo tenere assunto per tutti i sei mesi con il duplice deficit di doverti pagare e di non avere personale disponibile, se invece ti faccio un contratto per tre settimane e tu ti rompi la gamba dopo 10 giorni, alla fine del contratto io posso assumere tranquillamente un'altra persona al tuo posto. La mia vita in sedici metri quadrati è un romanzo che parla della precarietà del mondo contemporaneo: precarietà del lavoro precarietà della vita. Le disavventure, a tratti grottesche, del suo protagonista sono le storie comuni dei giovani precari. Antieroe posto alla mercé dell'economia flessibile, finirà per conformarsi alla realtà che trova di fronte, rimandando ad un futuro imprecisato ogni speranza e velleità di cambiamento.