Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Otto marzo

Riferimento: 9788898360932

Editore: CSA Editrice
Autore: Visaggio Cecilia B.
Pagine: 92
Formato: Libro
Data pubblicazione: 05 Aprile 2016
EAN: 9788898360932
Non disponibile
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Un desiderio potente che si realizza ma che ha trasformato la mia esistenza in un incubo. Un tunnel di solitudine e dolore in cui mi hai chiusa senza avere alcun diritto sulla mia vita. Per questo, ti maledico! L'esser-gettato dell'essere di ciascuno di noi nell'esistenza, ciò che chiamiamo vita, ci pone irrimediabilmente nella condizione dell'essere-esposto, cioè senza riparo, esposto al bello e al brutto, al bene e al male. In questo racconto si tratta proprio di questa apertura anche al rischio di vedere violata la propria identità e dignità, da una prospettiva tutta al femminile, in un mondo in cui l'esser donna sembra comportare una duplice condizione di esposizione all'altro in generale, all'uomo in particolare. La storia di Luna, che è ragazza e donna in tutto uguale a ciascuna di noi, vuole essere un'ulteriore luce che illumina ciò che la vergogna vuole tenere nascosto e, insieme, monito per ricordare, affinché ogni donna, in questa consapevolezza, sia fiera sentinella di se stessa.