Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sine die. Cronaca del confinamento

Riferimento: 9788831234054

Editore: Prehistorica Editore
Autore: Chevillard Éric
Pagine: 96
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 27 Maggio 2020
EAN: 9788831234054
Non disponibile
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'ho chiamato Lachesis. È un bel nome, trovo, per un ragno. Da qualche giorno, al fine di rompere il mio isolamento e non limitare le interazioni affettive ai tre membri della mia famiglia reclusi con me, ho iniziato ad addomesticarlo. Il suo filo di seta è l'ultimo legame che mi tiene attaccato al mondo. Storicamente, in corrispondenza di eventi straordinariamente tragici, persino la più superficiale e cinica delle società torna a interrogarsi sulla necessità dei propri fondamenti, rivolgendosi ai grandi pensatori. Così è anche per il confinamento a oltranza, dettato dall'emergenza Covid-19, che sta mettendo e metterà a durissima prova la tenuta della popolazione planetaria. Proprio in questo periodo, una Francia sconcertata ha guardato alle cronache quotidiane di Éric Chevillard - date alle stampe inizialmente presso Le Monde poi sul seguitissimo blog dell'autore. Approfondendo il solco tracciato da Kafka e Beckett, Chevillard sonda l'assurdo, la nausea, il dolore cieco di questi tempi nuovi. Prehistorica Editore presenta quindi per l'Italia questa raccolta di cronache, quale doveroso e coraggioso tentativo di opporre la Parola al silenzio.