Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Guido Rossi è un ometto piccolo piccolo

Riferimento: 9788862064491

Editore: Vertigo
Autore: Zangirolami Dino
Collana: Approdi
Pagine: 418
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 04 Aprile 2017
EAN: 9788862064491
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Guido Rossi è un ometto piccolo piccolo è un diario in cui il protagonista, pensionato dall'aria stramba eppure vitale, spara a zero su tutto e tutti, dalla religione alla politica, dalle donne al capitalismo. Un insieme di pensieri e posizioni politicamente scorrette, a cui si aggiungono spaccati di vita di un passato vissuto come bracciante agricolo e poi come insegnante. È forse in questi dettagli della vita vissuta che il lettore potrà trovare gli elementi più interessanti, per leggere come un tempo le abitudini e l'atteggiamento verso le cose fossero diversi dall'oggi. La mia vita è trascorsa in pianura dagli anni '50. Ho visto la povertà, i sacrifici di gente che aveva poco. Conosco la vita di campagna, come è cambiata nel corso degli ultimi decenni. Rivedo le tradizioni, le feste, le fatiche e i patimenti. Mi piacerebbe vivere l'esistenza della gente di mare, di montagna, di città, la vita di un artista, di un esploratore, di un alpinista, di genti di altri continenti. Quella di un ricco no, perché sarei ricordato come un dilapidatore.