Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

«I miei» e me. 80 anni di storia. Generazioni a confronto

Riferimento: 9788867431571

Editore: Eracle
Autore: Colombani Guido
Collana: Adef
Pagine: 434
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2016
EAN: 9788867431571
Non disponibile
22,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Ottanta anni di storia. Generazioni a confronto. Questo libro è un romanzo che prende spunto dalla mia vita, tradotta in chiave ironico-semiseria. Attraverso una serie di piccoli racconti, tratti dalla mia memoria, descrivo l'Italia a partire dai primi anni del 900, per arrivare fino agli anni '80. Leggendo questo libro è come fare un tuffo nel passato, grazie al racconto della vita de I Miei nonni, la Guerra testimoniata da I Miei genitori, I Miei viaggi dopo l'adolescenza e I Miei anni ottanta vissuti intensamente. Ho cercato di evidenziare i cambiamenti avvenuti in tutti questi anni, raccontando in maniera scherzosa, le mie prime esperienze e descrivendo alcuni episodi, romanzati, avvenuti con I Miei amici. Queste normali vicende diventano per me avventure e ho cercato di far percepire al lettore lo Straordinario nell' Ordinario e nel quotidiano. Il lettore attraverso il testo osserva la propria vita e diventa consapevole di quanto nel piccolo ci siano i grandi temi, ci sia cioè la possibilità di apprezzare e di modificare il punto di vista, con cui si percepisce il mondo e la realtà.