Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Figlio di nessuno

Riferimento: 9788899550028

Editore: Intrecci Edizioni
Autore: Brandi Ciro
Collana: Enne
In commercio dal: 09 Novembre 2015
Pagine: 80 p., Libro in brossura
EAN: 9788899550028
12,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

È la ricerca della verità che ci rende liberi; ed esserlo significa amarsi e saper amare. Ringrazio i miei genitori per avermi dato la vita ma mi fermo qui perché altro non mi hanno dato... è l'inizio di una storia vera e toccante; un viaggio attraverso gli occhi di un bambino che racconta com'è diventato uomo mediante il sacrificio e la solitudine senza però perdere mai la speranza. Oltre l'allontanamento dai genitori e l'accoglienza in comunità, è un figlio di nessuno a narrare di relazioni umane, del calore, dell'affetto e dell'ascolto di cui ogni bambino avrebbe bisogno per crescere; e questo con l'unico obiettivo di stimolare la responsabilità di ognuno nel proprio compito di genitore, educatore, insegnante, formatore, psicologo... Sono figlio di nessuno è l'affermazione impaurita e consapevole dichi non conosce il valore di una famiglia e proprio per questo percepisce di essere in difetto senza però conoscerne le ragioni profonde. Questo libro è un tributo al coraggio e alla vita, perché al di là dell'abbandono e della solitudine si apre l'universo della ricchezza umana e si può scegliere di essere più forti e di vincere.,