Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Vladimir. Biografia immaginata dello zar Putin

Riferimento: 9791281610071

Editore: Calamaro Edizioni
Autore: Cucchi Mirco
Pagine: 182
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 24 Novembre 2023
EAN: 9791281610071
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

I personaggi di questo libro sono immaginari. Anche quando portano il nome di persone esistenti o esistite sono inventati dal sottoscritto. Il protagonista e, talvolta, 'motore immobile' di questo romanzo è esplicitamente ispirato all'attuale Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, il quale, che lo vogliamo o meno, abita una fetta cospicua del nostro immaginario: fatto non sempre gradevole, ma innegabile. Scrivere la storia - le storie - delle pagine a seguire, tutto sommato, è stato anche un modo di affrancarsi da uno scomodo inquilino. In bilico tra satira e tragedia, il puzzle irrisolto dell'uomo che è divenuto Putin. Noi siamo impero, noi lo saremo ancora, fra cento, duecento, trecento anni. Dove saresti, Russia, senza di me? Ti ho raccolta moribonda dalle mani di affaristi e ubriaconi, di politicanti e creduloni al servizio dell'Occidente. Nessun indugio, mi sono detto. Il popolo ha bisogno di uno zar. Il fardello è mio, la Russia me l'ha dato e guai a chi me lo tocca. La Russia sono io. Prima di me, l'abisso