Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Negli occhi del nulla

Riferimento: 9788895458175

Editore: Altravista
Autore: Biagio Saracino
Collana: Amigdala
Pagine: 124
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2010
EAN: 9788895458175
Non disponibile
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La pennellata poetica dell'autore esprime la sua impressionante arte narrativa. Con lei parlavo volentieri di probabilità e attese, delle chemioterapie che si susseguivano crudeli ed assillanti. Intanto il terzo ciclo era alle porte. Umberto continuava a suggerire che poteva essere l'ultimo, che ci saremmo fermati se gli esami fossero risultati negativi, ma io ero intimidito dall'idea di quei flaconi che avrebbero ondeggiato sulla mia testa e sulle mie speranze. Come se, non avendo ancora smaltito un'indigestione, dovessi già pensare ad abbuffarmi di un pasto pantagruelico. Ma il terzo ciclo giunse puntuale, noncurante, inesorabile, prepotente, a ricordarmi la responsabilità della tenzone, a sottolineare la pena da scontare, ad avvisarmi della scadenza di un pagherò greve ed incombente. Con questo volume Edizioni Altravista promuove una iniziativa di raccolta fondi a favore dell'Associazione Italiana Tumori Cerebrali devolvendo a suo favore un euro per ogni copia venduta di questo libro per tutto il 2010.