Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Linea del fuoco (La)

Riferimento: 9788889199572

Editore: Biblioteca Dell'Immagine
Autore: Poletti Syria
Collana: Chaos
In commercio dal: 01 Luglio 2007
Pagine: 153 p., Libro in brossura
EAN: 9788889199572
12,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questa è la storia di una donna italiana, fuggita in Argentina, che l'Italia ignora quasi del tutto e che ebbe un destino denso di passioni, di brucianti vocazioni e di talento visionario. Una donna che mise il proprio destino - la scrittura - al di sopra della propria vita, dedicando ogni goccia di sangue, ogni lacrima, ogni gesto all'opera letteraria. Perché per Syria Poletti scrivere e vivere è lo stesso. Syria visse anni fulgidi e tristissimi a Sacile, la città del fiume verde che fa da sfondo a tanti suoi scritti. Lei stessa ricordava l'infanzia in riva al Livenza come un'età gravida di premonizioni, di mistero, di sapienza. E anche di gioia. Tutta la mia opera, quella già scritta e quella che ancora penso di scrìvere... è concentrata lì. È una fonte a cui posso metter mano in qualsiasi momento e che non è soltanto un sentire poetico e narrativo, ma è anche energia vitale, tonico, sesto senso, segno rivelatore. La sua vita fu da sempre turbolenta, fatta di strappi, di fughe, di ribellioni e di sogni, di orfanotrofi e di ospedali. Con l'Argentina come meta, la scrittura come imperativo morale e spirituale e il ritorno in Italia, nella sua terra, come sogno.