Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Ascolta la mia voce

Riferimento: 9788828214755

Editore: Solferino
Autore: Tamaro Susanna
In commercio dal: 07 Giugno 2024
Pagine: 224 p., Libro in brossura
EAN: 9788828214755
Disponibile in 1/2 giorni
help_outlineAvvisami
Ascolta la mia voce

Ascolta la mia voce

 

15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La nipote vagabonda di "Va' dove ti porta il cuore" torna a casa dal suo viaggio americano, e ritrova la nonna; ma non c'è gioia in quel ritorno. Alla rabbia incandescente della più giovane, che non è diminuita dagli anni difficili dell'adolescenza, si aggiunge infatti il lento declino della più anziana, a cui l'Alzheimer ha cominciato a rodere la mente: gli avvistamenti di pericolosi Ufo in cucina sono solo il primo sintomo di una malattia da cui non c'è ritorno. È il ritrovamento fortuito di un pacchetto di vecchie lettere scritte da sua madre, morta quando lei era bambina, a mettere la ragazza sulla strada di una nuova ricerca: quella di sé stessa. Prima va alla scoperta di suo padre, il cinico filosofo che non l'ha mai voluta incontrare. Poi, a ritroso, delle proprie radici ebraiche, fino a rintracciare in un kibbutz l'unico zio rimasto. Ma ogni viaggio è solo una tappa dell'avventura più grande: quella che la deve portare verso la verità e dentro al mistero della sua esistenza. Questo romanzo di formazione, di scoperta e di memoria racconta il bisogno di identità che tutti ci portiamo dentro, che segna la nostra crescita e orienta le nostre scelte. Con il suo tocco narrativo unico, capace di combinare profondità e leggerezza, Susanna Tamaro esplora la dimensione più vasta che avvolge ogni nostra esperienza, quella dell'amore: perché «è l'amare e l'essere amato, non la rivoluzione, l'aspirazione più profonda di ogni creatura che viene al mondo».