Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Abisso e il ritorno (L')

Riferimento: 9791281577114

Editore: Grimaldi & C.
Autore: Ottone Daniela
Collana: Varia
In commercio dal: 20 Febbraio 2025
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9791281577114
14,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

«Ho scritto queste lettere e, poi, le ho riunite in questo libro, per costruire la mia storia, me stessa la mia identità. Le lettere sono indirizzate a mio zio Franco con la funzione di un nume tutelare e allo scopo di evocare in me principi di altissima moralità. È un percorso a tratti tragico di un'esistenza che nulla ha in più delle altre, ma che ha esplorato i limiti della realtà. Torno da questo viaggio nell'incubo con qualche sicurezza in più, ma anche con dei punti interrogativi ancora irrisolti. Dubbi che sono i perché del vivere moderno e che in me semplicemente si sono amplificati. Ho avuto momenti di splendore e momenti di buio totale, e se adesso sono qui a scrivere su ciò che è lo devo soprattutto all'intervento provvidenziale del mio zietto. Non pretendo di aver dato un apporto alla letteratura, ma spero che nella mia esperienza e nelle mie riflessioni possa trovare conforto chi ancora non vede la luce. Voglio ricordare loro che, come mi è stato insegnato dal mio salvatore, non bisogna darsi mai per vinti e che fino all'ultimo abbiamo la possibilità di scrivere almeno una pagina della nostra storia. Auguro ai miei lettori di guardare con gioia ciò che leggeranno perché ciò che è gioioso può dar vita a qualcosa di positivo...» (Dalla prefazione)