Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Mali (I)

Riferimento: 9791220153621

Editore: Europa Edizioni
Autore: Cutrì Mimmo
Collana: Chronos. Autobiografie di cittadini
In commercio dal: 04 Febbraio 2025
Pagine: 166 p., Libro in brossura
EAN: 9791220153621
15,50 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Era il tre febbraio 2014, quando arrivammo al tribunale e cominciai a salire la scalinata che porta all'ingresso. Vidi Nino e Luca di fianco, vicini all'entrata, e capii che qualcosa non quadrava: improvvisamente, mio fratello tirò fuori una 9x21 e la puntò in testa a Luca, dicendo agli agenti di lasciarmi andare o gli avrebbe sparato. Fui attraversato da un'immediata scarica di adrenalina e sentii una vampata di spray al peperoncino: mio fratello lo stava spruzzando in direzione degli agenti. In quel gelido e rapido momento realizzai istintivamente cosa stesse accadendo e agii subito di conseguenza, sempre guardingo e pronto a cogliere un'opportunità di fuga: pensai di sottrarre la pistola a una delle guardie, ma vidi che era collegata alla sua cintura con un laccio e lasciai perdere, lo strattonai per liberarmi dalla sua presa e diedi una spallata a quello sulla mia sinistra, per poi correre senza una direzione precisa, semplicemente allontanandomi dal tribunale, mentre, immediatamente, esplosero spari alle mie spalle.