Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Io e gli altri

Riferimento: 9788894962987

Editore: Pasquale Gnasso Editore
Autore: Feroci Roberto
In commercio dal: 15 Ottobre 2024
Pagine: 186 p., Libro in brossura
EAN: 9788894962987
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Io e gli altri

Io e gli altri

 

18,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Io e gli altri è la storia di Anna nel periodo tra gli anni '60 e '70, quando aveva tra i 25 e 45 anni. In quegli anni, contraddistinti dalla nascita del movimento femminista e delle accese lotte politiche tra fascisti e comunisti, Anna ha tentato di integrare il suo ruolo di moglie e madre, interpretato con magistrale bontà, bravura ed efficacia, con quello più evoluto di donna impegnata, alla ricerca di un lavoro e della sua libertà ed indipendenza, scontrandosi con queste realtà. Ha provato con tutte le sue forze, ma non è riuscita nell'intento, ostacolata dalla sua stessa cultura, dalla sua formazione e dalla mancanza di una guida genitoriale, venuta troppo presto a mancarle. Ha così maturato una delusione talmente profonda da trasformarsi in vera e propria crisi esistenziale, soprattutto nel confronto con gli altri, sfociata in un terribile esaurimento. La storia racconta questa sua realtà con le sue parole, ma termina positivamente come lo era lei, descrivendo come è riuscita a superare questo sofferto periodo della sua vita. Quindi un inno alla vita affinché anche nei momenti di maggiore sconforto che possono palesarsi, si riesca a trovare la luce.