Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La vita che volevo. L'amore che ogni giorno mi dai, altro non è che la maglia di una catena, lunga una vita

Riferimento: 9788894680591

Editore: Tramontano
Autore: Tramontano Vins
In commercio dal: 15 Dicembre 2022
Pagine: 200 p., Libro
EAN: 9788894680591
Non disponibile
help_outlineAvvisami
La vita che volevo. L'amore che ogni giorno mi dai, altro non è che la maglia di una catena, lunga una vita

La vita che volevo. L'amore che ogni giorno mi dai, altro non è che la maglia di una catena, lunga una vita

 

12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

In questo romanzo una storia che viene dal Meridione. I suoi protagonisti hanno subito i disagi del dopoguerra e alcuni ancora cavalcano le difficoltà dei nostri giorni. Uno di questi è Clara: una donna di origine contadine, incolta ma solida, dotata di un acume che spaventa, senza sbagliarsi intuisce il male e senza sbagliarsi é attratta dal bene. Il protagonista vero è Antonio: fin dal suo apparire, sentiamo di trovarci di fronte a quelle figure che segnano le storie dei romanzi. Dalla sua casa, dalla sua città, dalla sua famiglia si dipartiranno altre figure e altre storie, fino alla nascita delle due figlie. Sono vicende dove incontriamo il mostruoso e il tenero, il ridicolo e il perfido, il dolce e il crudele in situazioni e ritratti che sembrano contenere in disavventure gran parte di quel che poi sprigionerà il romanzo, dove innanzitutto è essenziale il procedere della «vita» come un fiume nella steppa, largo, trasparente, con improvvisi vortici e mulinelli, con fossi e rigagnoli laterali.