Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La punta del diavolo. Valdo e Francesco

Riferimento: 9791280895646

Editore: Insiemi G.E.M.
Autore: Crispino Gilda
In commercio dal: 2020
Formato: Libro
EAN: 9791280895646
5,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Impossibile , il diavolo non può permettere questo... La punta è lì, l'ho vista la punta del diavolo, protegge quella natura, quelle acque, lo stabilimento, la fonte; anzi l'ho trovato ancora più gagliardo il diavolo e la sua punta, la sua pietra meno grigia, mantiene ancora la sua alterigia quel diavolo. L'ultima volta che sono ritornata tra la gente di Valdo, lì nella piazzetta delle terme luigiane stabilimento San Francesco, dove un tempo sostavo con Enrico, mio padre, l'ho rivisto, non mi ha fatto paura quella punta del diavolo, ho scherzato con lui mentre l'odore dello zolfo si avvertiva ovunque, sentivo il vento e gli chiedevo: Diavolo, lo sai solo tu quanta acqua è passata da qui... La storia della tua gente ti rende immortale, di quel Valdo perseguitato, ma convinto nel continuare la sua missione, svelare la parola... La storia della gente di Calabria essenziale, generosa, che conserva sotto, sotto quella dignità e quell'impeto gotico-normanno combattivo, tenace. Con grande curiosità chiedevo a mio padre se vivesse realmente un diavolo lì in cima. Oggi, non fate diavolerie, il mio diavolo sa che lo stabilimento ed il manto di Francesco non sono spariti.