Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La luna e le sue stelle

Riferimento: 9788867773152

Editore: Serra Tarantola
Autore: Portesani Anna
In commercio dal: 29 Ottobre 2021
Pagine: 164 p., Libro
EAN: 9788867773152
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Come ci si sente quando non si è se stessi? Bruciano i polmoni in un grido soffocato che non esplode in suono? No, per Tobia, sedicenne inglese, omosessuale nascosto, è ben diverso: «Io la vedo più come se mi trovassi in una stazione dei treni, sotterranea, dove i miei stessi pensieri riecheggiano contro le pareti spoglie; aspetto il mio ma non arriva mai, sento un unico, silenzioso, rumore bianco provenire dal fondo della galleria buia, che mi ricorda chi sono e cosa potrei mostrare al mondo se solo riuscissi a salire su quel vagone e a raggiungere la superficie». Alla scuola Pridgerton la vita non è né semplice né difficile, ma del resto questo è il vivere di ogni sedicenne. Le cose per Tobia cominciano a cambiare nel momento in cui nella sua vita si affaccia uno spilungone anglo-giapponese, Tsuki, appena giunto nella scuola, che da subito si rivela per quello che è, facendolo davanti a tutta la classe: «Mi piacciono i ragazzi» dice tra i vari interessi sciorinati durante la propria presentazione, quasi fosse la cosa più facile e ovvia del mondo. Tobia non crede alle sue orecchie...