Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Invece che contar pecore. Le mille e una notte di un insonne ostinato

Riferimento: 9788885450486

Editore: S4M
Autore: Torelli Donato
Pagine: 152
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 04 Dicembre 2020
EAN: 9788885450486
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

«Ho 82 anni e nell'insieme mi sento ancora in gamba (si je peux dire!) e soddisfatto di come vivo e di ciò che faccio. Tuttavia, c'è sempre stato un però nella mia vita! Un problema! Il mio è sempre stato quello di dormire molto poco e male, il che, quando lavoravo, a volte mi ha creato situazioni, a dir poco, imbarazzanti. Ora, per fortuna, è tutto diverso. Dormo sempre che è uno schifo ma, se non altro, al mattino, posso essere tranquillamente assonnato; non devo dare conto a nessuno e rimanere a poltrire a letto come fosse eternamente domenica! Siccome però nella mia vita ho cercato, anche un po' utopicamente, di trasformare i problemi degli altri in occasioni vantaggiose (quelle che usano chiamare le Chances creatives) ho tentato di ribaltare la situazione: trasformare, questa volta, la mia difficoltà esistenziale in una opportunità piacevole, mettendo a frutto le attività notturne, ridotte ormai alle letture più varie e alle conseguenti considerazioni in chiave leggera, così com'è nel mio abituale costume. Tutto ciò che vi accingerete a leggere, ne è il risultato!». Prefazione e collaborazione di Giuliana Maldini. Postfazione di Ignazio Grattagliano.