Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Buio, infinito buio!

Riferimento: 9788868535971

Editore: Nuova Prhomos
Autore: Scarnecchia Rosa Maria
Pagine: 92
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 30 Ottobre 2020
EAN: 9788868535971
Non disponibile
12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Le violenze subite dalle donne, siano esse percosse, ingiurie o sudditanza psicologica, sono elementi che distruggono le donne. Le ferite inferte sul corpo, e soprattutto quelle invisibili dell'anima, pur nascoste dietro una maschera sorridente, restano visibili e indelebili. Un femminicidio non resta mai incompiuto! A questo punto della mia vita, avverto il bisogno di raccontare, senza maschere, alcuni episodi che hanno segnato in maniera indelebile la mia vita. Una vita vissuta sempre alla ricerca dell'amore, di quell'amore tenero, appassionato, ardente ma soprattutto corrisposto, che mi è stato sempre negato, forse dal momento stesso che sono nata. Ancora oggi, sola nel profondo e cupo silenzio della mia casa, sento e respiro quei pensieri che affollano improvvisamente la mia mente e la vigile memoria stimola la mia coscienza. Mi manca il respiro! Solo adesso capisco perché ho sempre nascosto, i miei tormenti, le mie angosce, la mia atroce sofferenza dietro la maschera che mi sono costruita, per far intendere a tutti il contrario. Una malinconia profonda, mi accompagna da sempre; cerco di nasconderla persino a me stessa, ma lei c'è, torna, spinge, ferisce e riapre continuamente le ferite del mio cuore mai rimarginate.