Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

Libro acquistabile con Carta Docente.

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Un set A/9 con tie-break

Riferimento: 9788897424901

Editore: Cicorivolta
Autore: Paolo Verdeschi
Collana: Temalibero
Pagine: 160
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 14 Aprile 2014
EAN: 9788897424901
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Sono entrato in questo Circolo di tennis, o in queste Storie di ordinaria circolarità, come qualcuno le ha definite, per assistere ad un match di 9 games-racconti con un tie-break finale. Si tratta di vicende animate da personaggi, tra il reale ed il grottesco, che si aggirano in situazioni quasi immaginarie, ma paradossalmente concrete. Ho conosciuto Fernando e Luisa, marito dongiovanni uno, moglie astuta ed intelligente l'altra. Mi sono imbattuto nel ricco Marcantonio ed ho seguito nello spogliatoio la sua evoluzione fisica e sentimentale. Sempre nello spogliatoio, ho sentito raccontare della strana e sregolata vita del conte Lucifero Mac Horn Del Cervo. Inoltre, ho fatto compagnia ad uno sconosciuto in una stanza d'ospedale mentre si perde nel ricordo prima, e nella visita poi, di Lei, la Donna, e così via... in un crescendo di soggetti tanto fantastici ed inquietanti compresi coccodrilli e personaggi dei fumetti - da non poter essere che straordinariamente... reali! Il tutto, senza eccezione, narrato lungo il sottile filo dell'ironia e del richiamo inevitabile al gioco del tennis. (dall'Introduzione di Nicola Pietrangeli)