Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Call center la morte delle parole sfruttamento, alineazione e conflitto

Riferimento: 9788897341550

Editore: The Writer
Pagine: 120
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 17 Dicembre 2013
EAN: 9788897341550
Non disponibile
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'intento generale di questo libro è quello di comprendere e di rendere visibili le specificità del lavoro nei call center, una realtà che vede coinvolti milioni di lavoratori a livello mondiale. La maggior parte degli autori dei saggi qui compresi ha lavorato o continua a lavorare nelle cosiddette fabbriche della chiamata, presenti in Calabria, nel Mezzogiorno d'Italia. Questa partecipazione al lavoro, questo sguardo ravvicinato, è anche ciò che ha permesso di fotografare una realtà lavorativa dove le condizioni di lavoro sono per lo più l'opposto di ciò che viene propagandato dai soloni della gestione delle risorse umane - come arricchimento del lavoro, autonomia e tante altre virtù. Il lavoro come travail, come ponos, svilimento delle abilità umane, alienazione sistemica, risalta, invece, a più riprese in queste pagine; dove, l'universo dei call center viene assunto come luogo d'osservazione privilegiato per guardare alle trasformazioni della produzione capitalistica su scala globale, la sconfitta del movimento operaio, il dileguarsi delle organizzazioni sindacali, l'incremento di flessibilità e precarietà.