Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Semantica dell'abbigliamento. Look, comunicazione, moda, sessualità. Editio maior

Riferimento: 9791220393034

Editore: Youcanprint
Autore: Meloncelli Achille
Collana: SCIENZE SOCIALI / Generale
Pagine: 354
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Marzo 2022
EAN: 9791220393034
Disponibile subito
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'abbigliamento, mediatore tra l'apparenza e la realtà, è esaminato nelle sue strutture e nelle sue funzioni di protezione, di apparenza, di semanticità e di regolazione sociale della sessualità. Comportamento necessario ed esclusivo dell'uomo, esso è usato soprattutto come segno di un codice o come mezzo di significazione, per trasmettere significati ad altri, prestandosi a rappresentare sia il vero sia il falso, sia una combinazione dei due elementi e ponendo così a carico del destinatario il delicato onere di interpretarlo. L'Editio maior è arricchita, rispetto all'Editio minor, sia dall'accompagnamento delle parti teoriche con esempi tratti dalla storia, dall'antropologia, da opere letterarie e cinematografiche e dalla cronaca, sia con l'implementazione delle note documentali con note argomentative e con note integrative del testo, sia con vari indici accessori.