Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Principi di microeconomia

Riferimento: 9788838785733

Editore: Apogeo education
Autore: Marc Lieberman, Robert E. Hall
Collana: Idee e strumenti
In commercio dal: 01 Settembre 2005
Pagine: 448 p., Libro
EAN: 9788838785733
29,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo libro è dedicato a corsi universitari di livello introduttivo, nei quali vengono presentati i concetti di base della microeconomia. Gli autori si sono posti l'obiettivo di trasmettere agli studenti le idee chiave dell'economia: un ristretto nucleo di principi teorici sui quali è fondato l'intero edificio concettuale della disciplina. Prima ancora, però, hanno voluto comunicare l'emozione della conoscenza. In qualunque disciplina, infatti, specialmente se si tratta di apprenderne i principi di base, l'emozione ha un ruolo importante, forse più della ragione. Si tratta di seguire processi logici, ma ancor più di dare la propria adesione interiore a una particolare prospettiva sul mondo. Se questa adesione è rifiutata l'apprendimento non avviene: ben presto le nozioni se ne andranno senza lasciare traccia. Questa è la grande forza di Lieberman e Hall: non vogliono solo insegnare delle teorie, vogliono convincere lo studente che una certa prospettiva è illuminante, ci aiuta a capire il mondo in cui viviamo, e potrebbe anche aiutarci a cambiarlo in meglio.