Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura

Riferimento: 9788894514063

Editore: Equilibri Editrice
Autore: Serafini Frank, Serafini-Youngs Suzette
Collana: Perleggere
In commercio dal: 29 Febbraio 2024
Pagine: 328 p., Libro in brossura
EAN: 9788894514063
Disponibile in 1/2 giorni
help_outlineAvvisami
Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura

Leggere, giorno per giorno. Lettori e lettrici nel laboratorio di lettura

 

25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

"Il tipo di lettore che spero di crescere e sostenere è quello necessario per il prosperare di una società democratica. Non è certo un compito da poco; d'altronde, non ho mai detto che insegnare a leggere fosse facile o mirasse a obiettivi poco ambiziosi". Come si diventa lettori e lettrici "a vita e per la vita"? E quale parte ogni docente può e deve assumere in questo percorso di crescita e di costruzione di una identità lettrice? Frank Serafini, maestro e docente universitario americano, offre risposta a queste domande con un volume che mostra come organizzare e sviluppare il laboratorio di lettura, in classe, mese per mese, nel corso di un intero anno scolastico. Leggere, giorno per giorno è un appassionato manifesto sull'educazione alla lettura, ricco di indicazioni operative e di approfondimenti, completato dalle "finestre sul laboratorio" di lettura e scrittura curate da Suzette Serafini-Youngs. La passione per l'insegnamento e l'amore per la letteratura giovanile si coniugano in questa opera ponderosa e preziosa per i docenti, che mette al centro i lettori e le lettrici, coinvolti in un processo attivo e democratico di lettura e di interpretazione dei testi.