Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Leggere testi. Attività di comprensione e di analisi lessicale e sublessicale. Con 2 CD-ROM

Riferimento: 9788859000389

Editore: Erickson
Autore: Freccero Elena
Collana: I materiali
Pagine: 384
Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
Data pubblicazione: 04 Aprile 2012
EAN: 9788859000389
Non disponibile
75,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

I due CD-ROM, ambientati in un'antica piramide egizia esplorata dall'avventuroso archeologo Johnny, sono strutturati rispettivamente in 9 e 6 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura: confusione di grafemi visuospazialmente o fonologicamente simili; inversioni di grafemi, digrammi e trigrammi, doppie e omofone non omografe. Ciascuna sezione si articola in diverse parti con finalità specifiche: decodifica del testo con possibilità o meno di presentazione tempo-rizzata di parti di esso; anticipazioni semantico-lessicali e sintattico-grammaticali stimolate da esercizi di cloze; lettura di matrici di grafemi o di sillabe; ricerca visiva e rievocazione scritta di grafemi o sillabe all'interno dei testi; compiti di riconoscimento e decisione lessicale; individuazione di errori morfologici, funzionali o semantici. I software sono pensati per bambini a partire dagli 8 anni che abbiano già completato un primo ciclo di alfabetizzazione (primi due anni della scuola primaria). II volume si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi.