Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Unità di apprendimento di italiano per la scuola primaria. Una programmazione didattica per tutti basata sui principi dell'UDL

Riferimento: 9788809931961

Editore: Giunti Editore
Autore: Morganti A. (cur.)
Collana: Guide psicopedagogiche
Pagine: 240
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 06 Settembre 2023
EAN: 9788809931961
Non disponibile
28,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Una guida operativa per l'insegnamento dell'italiano che si basa su una progettazione flessibile e accessibile, costruita sui principi dell'Universal Design Learning, per realizzare una didattica rispondente alle esigenze di tutti. Uno stesso contenuto disciplinare viene declinato in diverse modalità (di presentazione, organizzazione, elaborazione dei contenuti e di valorizzazione delle tecnologie) in chiave individualizzata, evitando di introdurre percorsi separati. Il workbook, con Unità di Apprendimento per l'individualizzazione dell'italiano nella scuola primaria dalla classe I alla classe V, si articola in 18 UdA sui nuclei tematici afferenti alle aree della lettura, comprensione del testo, scrittura e grammatica, seguendo un'organizzazione verticale per classe e longitudinale per area. Ogni UdA è composta da due parti: La descrizione delle attività da proporre alla classe; Schede operative per gli allievi. Le proposte sono pensate per raggiungere i traguardi di competenza previsti nella scuola primaria. La programmazione didattica proposta intende supportare gli insegnanti nell'attività progettuale mettendo in sinergia il quadro di riferimento legislativo nazionale affidato alle Indicazioni Nazionali per il Curricolo e al Nuovo Sistema di Valutazione nella scuola (O.M. n. 172 del 4 dicembre 2020), e il curricolo d'istituto come espressione dell'autonomia scolastica.