Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Didattica dell'italiano come lingua seconda. Lineamenti teorico-operativi per allievi non nativi con abilità differenziate

Riferimento: 9788898697779

Editore: Stamen
Autore: Erika Miotto
Collana: Dissertazioni
Pagine: 199
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 31 Gennaio 2016
EAN: 9788898697779
Non disponibile
18,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo studio, con ampiezza espositiva e articolata discussione delle fonti, intende fornire indicazioni metodologiche e suggerimenti operativi per l'insegnamento dell'italiano come L2 ad apprendenti stranieri inseriti in classi con abilità miste. Attraverso una ricerca sul campo che sfocia nella costruzione di un modello di unità stratificata e differenziata, avente come meta la proposta di interventi e attività adattabili ai diversi livelli di competenza degli alunni, il libro fornisce anche una preziosa introduzione alla glottodidattica come campo indispensabile per chiunque voglia insegnare una lingua, sia essa straniera o seconda. Accanto infatti alla glottodidassi quotidiana, alla pratica concreta messa in atto in classe con gli studenti, risulta oggi sempre più fondamentale conoscere i presupposti teorici che supportano l'applicazione di metodi specifici e di tecniche efficaci in contesti plurilinguistici e multiculturali.