Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Imparare a scrivere testi. Attività di produzione del testo nella scuola primari

Riferimento: 9788859005049

Editore: Erickson
Autore: Ardissino E. (cur.)
Collana: I materiali
In commercio dal: 13 Marzo 2014
Pagine: 312 p., Libro in brossura
EAN: 9788859005049
Disponibile subito
help_outlineAvvisami
Imparare a scrivere testi. Attività di produzione del testo nella scuola primari

Imparare a scrivere testi. Attività di produzione del testo nella scuola primari

 

21,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Scrivere è un'operazione complicata e la maggior parte dei bambini incontra molte difficoltà nel produrre e completare un testo, ottenendo risultati superficiali, logicamente disordinati e ortograficamente imprecisi. Imparare a scrivere adeguatamente risulta fondamentale nella carriera scolastica e nel lavoro e, soprattutto, sviluppa competenze che toccano ogni aspetto della vita. Obiettivo di questo volume è fornire ai docenti della scuola primaria indicazioni teoriche e pratiche perché possano insegnare ai loro allievi a scrivere testi complessi con facilità e soddisfazione, perché la scrittura diventi una pratica amata, non un dovere, ma una sorgente inesauribile di felicità, personale e professionale. Imparare a scrivere testi vuole proporre indicazioni pratiche e funzionali alla composizione testuale - attraverso ricche e variate proposte didattiche rivolte alle classi terza, quarta e quinta, senza dimenticare qualche suggerimento per i primi due anni affrontando i molti problemi che una moderna pedagogia del testo impone di considerare: Saper strutturare e organizzare; Imparare a descrivere; Saper raccontare; Lavorare sui dettagli; Saper argomentare; Sviluppare la creatività; Apprendere regole e "trucchi" per migliorare il testo; Autovalutazione e correzione.