Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico 2. Kit. Con web app. Vol. 3: Attività di avviamento e consolidamento delle

Riferimento: 9788859039396

Editore: Erickson
Autore: Bertelli Beatrice, Belli Paola Rosa, Castagna Maria Grazia, Cremonesi Paola
Collana: Software didattico
In commercio dal: 06 Dicembre 2024
Pagine: 350 p., Prodotto in più parti di diverso formato
EAN: 9788859039396
49,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

Il kit Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico 2 si propone come strumento di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione alla Scuola Primaria, incentrato sull'utilizzo di sillabe rispondenti ai principi di massimo contrasto e massima generatività. Il metodo sillabico favorisce il processo di alfabetizzazione anche in bambini e bambine che presentano elementi di fragilità. La web app garantisce un avvincente percorso per l'acquisizione delle sillabe Consonante-Vocale-Consonante (CVC) e Consonante-Consonante-Vocale (CCV). Sollecita inoltre, il mantenimento dell'attenzione e il coinvolgimento attraverso audio letture, giochi metafonologici, attività interattive e proposte tipiche della gamification, come la personalizzazione del profilo utente, percorsi e livelli da completare e premi e punti da accumulare. Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico 2 è una proposta ricca di strumenti per valersi della consapevolezza sillabica, già presente in bambini e bambine non alfabetizzati, come «abilità ponte» per favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche. Il volume permette ad alunne e alunni di diventare attivi nella costruzione del proprio processo di apprendimento. In particolare, stimola ad applicare processi di decodifica e transcodifica a parole con struttura fonologica complessa (con sillabe CVC e CCV). Le attività proposte permettono di imparare a leggere e scrivere la maggior parte delle parole a «ortografia trasparente» della lingua italiana, raggiungendo la piena padronanza della fase alfabetica.