Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Parlarsi con rispetto. 10 moduli per educare alla comunicazione non violenta nella scuola primaria. Nuova ediz. Con carte-gioco.

Riferimento: 9788859033196

Editore: Erickson
Autore: Schöllmann Evelyn, Schöllmann Sven
Collana: I materiali
In commercio dal: 12 Novembre 2022
Pagine: 78 p., Prodotto in più parti di diverso formato
EAN: 9788859033196
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Parlarsi con rispetto. 10 moduli per educare alla comunicazione non violenta nella scuola primaria. Nuova ediz. Con carte-gioco.

Parlarsi con rispetto. 10 moduli per educare alla comunicazione non violenta nella scuola primaria. Nuova ediz. Con carte-gioco.

 

21,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Tutti i bambini si trovano spesso coinvolti in piccoli conflitti con i compagni, senza avere gli strumenti per affrontarli in modo adeguato. È dunque importante sostenerli fin dalle prime classi della scuola primaria, aiutandoli ad apprendere modi comunicativi empatici e rispettosi dell'altro e favorire così la "comunicazione non violenta»". Diffusa dagli anni Sessanta da Marshall Rosenberg, la comunicazione non violenta (CNV) promuove il cosiddetto "linguaggio della giraffa", assertivo ed empatico, in contrapposizione con il "linguaggio del lupo". E proprio su queste basi è stato costruito il percorso didattico di "Parlarsi con rispetto", che propone 10 moduli con attività e carte-gioco illustrate (in allegato), giochi e momenti di riflessione individuale e collettiva. In particolare: facciamo conoscenza con il lupo e con la giraffa; diventiamo anche noi lupo e giraffa; impariamo il linguaggio del lupo e quello della giraffa; impariamo a esprimere le emozioni; impariamo a parlare delle emozioni; le nostre emozioni e i nostri bisogni sono legati tra loro; i nostri bisogni, chiave della risoluzione dei conflitti; risolvere i conflitti passo dopo passo; esprimere richieste e desideri; dire grazie. Uno strumento per facilitare la lettura di emozioni e bisogni e per comunicare in maniera efficace e senza conflitti.