Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La dimensione personale dell'argomentazione

Riferimento: 9788880983187

Editore: Unipress
Autore: Roberta M. Zagarella
Pagine: 220
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 08 Ottobre 2015
EAN: 9788880983187
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Secondo uno dei principi basilari della Retorica di Aristotele, i parlanti/ascoltatori non sono utenti esterni al linguaggio, bensì elementi costitutivi del discorso. Grazie a questa intuizione è possibile ripensare il ruolo della soggettività nell'argomentazione, mettendo in discussione la tradizionale distinzione tra argomentazione ad rem e argomentazione ad hominem. La dimensione personale del discorso (espressione che include le tre nozioni che in differenti tradizioni sono state utilizzate per designarla: ethos, argomento ad hominem e persona) non è un fattore di disturbo da neutralizzare ma, al contrario, un elemento vitale dell'argomentazione.