Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Storie che incantano. Il lato narrativo dei brand

Riferimento: 9788885493131

Editore: ROI edizioni
Autore: Fontana Andrea
Collana: Business
Pagine: 254
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 09 Maggio 2018
EAN: 9788885493131
Disp. in 1/2 gg lavorativi
24,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories. Dalle narrazioni di marca al brand journalism. Dagli spazi urbani alle piattaforme espanse. Viviamo in un flusso incessante di contenuti e informazioni. L'universo di conoscenze che abbiamo costruito - e che ci portiamo in tasca - passa sempre di più attraverso format e media narrativi. Oggi le storie sono dappertutto: ci curano, ci trasformano, ci atterriscono persino. Con una storia, non siamo più di fronte a un prodotto da comprare, un'azienda da seguire, un marchio da ammirare, un servizio da sottoscrivere. Siamo di fronte all'eleganza di un contenuto, all'ispirazione di un'immagine, alla grazia di un brano musicale, all'autenticità di un gesto che parla di noi. "Storie che incantano" è un libro su come i racconti di marca, prodotto, vita possono diventare distintivi. Su come la risonanza che siamo in grado di creare con gli altri attraverso i racconti può fare la differenza. Che tu sia un amministratore delegato che deve quotare l'azienda, un direttore di funzione che deve riposizionare un marchio o un professionista che vuole migliorare il suo CV dovrai rendere i tuoi pubblici protagonisti di storie che incantano: iper-contenuti che lasciano a bocca aperta. Saper raccontare storie così oggi non è soltanto un vezzo stilistico, ma fa parte delle competenze indispensabili che deve possedere chi desidera ascoltare e farsi ascoltare.