Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Quale effetto hanno i mass media sui bambini e sui giovani?

Riferimento: 9783941995871

Editore: Stephan Wunderlich
Autore: Heinz Grill
Pagine: 27
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2017
EAN: 9783941995871
Non disponibile
5,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

In quest'opuscolo l'autore approfondisce il tema dell'effetto dei mass media sul nostro pensare, sentire e volere. Quindi descrive le diverse tappe dello sviluppo del bambino, spiegando come in particolare la televisione e la musica contemporanea agiscono sul bambino nelle fasi della vita fino a 7, 14 e 21 anni. Espone poi i diversi processi nei quali l'individuo può perdere o, al contrario, può stabilire, aumentare e rinvigorire la sua individualità e la capacità della sua attenzione. Questa conferenza è stata tenuta nell'anno 1997; di fronte ai mezzi di comunicazione d'oggi si dimostra ancora più attuale. Oggi si è formato purtroppo un ideale che è molto preoccupante. Si vuole educare i bambini a una maturità e a un'indipendenza precoci. Questa maturità precoce è però un segno molto preoccupante perché il bambino ha bisogno di tempo per raccogliere esperienze, per formarsi un modo di vedere le cose e per imparare a costruire un rapporto con gli oggetti del mondo come anche con le persone che lo stanno attorno.