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Labirinto dei servizi. Tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti (Il)

Riferimento: 9788870784022

Editore: Raffaello Cortina Editore
Autore: Pipan Tatiana
Collana: Individuo, gruppo, organizzazione
In commercio dal: 01 Maggio 1996
Pagine: 156 p., Libro
EAN: 9788870784022
15,00 €
IVA inclusa
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Descrizione

L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.