Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Turismo e identità

Riferimento: 9788820766498

Editore: Liguori
Autore: Gilli Monica
Pagine: 192
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 18 Aprile 2016
EAN: 9788820766498
Non disponibile
19,99 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il libro sviluppa il rapporto fra turismo e identità con riferimento all'attore individuale e all'attore-città, sullo sfondo di una cultura postmoderna che assegna al turismo e al tempo libero nuove e più complesse finalità. Nella prima parte del libro vengono presentate alcune modalità turistiche (turismo heritage, d'avventura, enogastronomico e turismo ispirato alla sharing economy) interpretabili come esperienze funzionali alla definizione e all'irrobustimento di segmenti di identità individuale. La seconda parte del libro sviluppa il tema dell'identità delle città turistiche italiane, analizzandone le sue principali componenti: dal patrimonio culturale classico all'arte contemporanea, dall'architettura premoderna e moderna al fenomeno degli archistar, dagli eventi al cinema, dai waterscapes urbani all'eredità industriale.