Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2 (La)

Riferimento: 9788888028347

Editore: LA TOLETTA Edizioni
Autore: Serragiotto Graziano
Collana: Studium. Nuova biblioteca universitaria
Pagine: 128
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 21 Maggio 2010
EAN: 9788888028347
Non disponibile
12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo volume è frutto dei lavori dell'omonimo convegno La facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2 tenutosi a Treviso il 20 maggio 2009. Il convegno è stato organizzato dall'Università Ca'Foscari Venezia e in particolare da due strutture universitarie Il CEG, Centro interdipartimentale su Cultura ed Economia della Globalizzazione e il Laboratorio ITALS, Laboratorio per l'insegnamento dell'italiano a stranieri del Dipartimento di Scienze del Linguaggio. La giornata seminariale ha presentato diversi aspetti legati alla facilitazione e alla mediazione linguistica, mostrando quale varietà di metodi, tecniche ed esperienze confluisca nelle migliori pratiche didattiche. Il seminario di studio, ad ogni modo, ha valicato gli aspetti meramente tecnici dell'insegnamento dell'italiano come seconda lingua, per aprirsi anche a tematiche attuali e di amplissimo sviluppo, quali le problematiche dell'integrazione degli stranieri in Italia e in Europa e in particolare quelle dell'integrazione scolastica. Il volume si può rappresentare come un utile manuale per gli studenti universitari, un indispensabile strumento per i docenti e gli operatori della facilitazione e dell'intermediazione culturale, ma anche come un'interessante lettura per chi volesse avvicinarsi alle problematiche della mediazione culturale e dell'integrazione partendo da una prospettiva concreta.