Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Human-centered cities. Significati, sfide e relazioni delle città del futuro

Riferimento: 9791280164247

Editore: Eurilink
Autore: Opromolla Antonio
Collana: Studi di comunicazione digitale
Pagine: 174
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 18 Novembre 2021
EAN: 9791280164247
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La presenza sempre maggiore di tecnologie digitali all'interno delle città crea spazi urbani aventi nuovi significati e in cui nuovi processi sociali emergono. In questo contesto, caratterizzato da confini sempre più sfumati tra una dimensione pubblica e una privata, tra elementi fisici e digitali e tra luoghi diversi, occorre necessariamente riportare l'attenzione sul ruolo delle persone che vivono in queste città e sulle loro modalità di interazione all'interno di tali spazi. Infatti, se fino a qualche anno fa si erano diffuse espressioni come smart city e digital city, che ponevano l'accento esclusivamente sugli aspetti tecnici e tecnologici delle città del futuro, oggi il focus dovrebbe essere sulle modalità attraverso cui i servizi che nascono e si diffondono grazie a tali tecnologie possano rispondere ai bisogni delle persone e su quali sono i loro impatti a livello sociale. L'espressione human-centered city ben evidenzia l'approccio alla base di questo cambio di paradigma.