Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Semiotica del cinema e degli audiovisivi

Riferimento: 9788845241000

Editore: Bompiani
Autore: Stam Robert, Burgoyne Robert, Flitterman Lewis Sandy
Collana: Studi Bompiani
In commercio dal: 01 Dicembre 1999
Formato: Libro
EAN: 9788845241000
19,50 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo volume esplora il contributo della semiotica allo studio del cinema, in particolare i termini critici che la caratterizzano. Diviso nelle cinque aree fondamentali (origini della semiotica, nascita della cine-semiologia, narratologia, psicoanalisi, dibattito sulla natura della rappresentazione filmica), ripercorre le principali linee di sviluppo della teoria del cinema e degli audiovisivi, stabilendo una fitta rete di rimandi ad altre discipline correlate.