Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Vino oltre la crisi. Come è cambiato il mercato del vino con la crisi (Il)

Riferimento: 9788861400504

Editore: Agra
Autore: Piccoli Fabio, Pantini Denis
Collana: Idee & strumenti per il marketing
Pagine: 112
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 03 Luglio 2020
EAN: 9788861400504
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La crisi economica ha accelerato la dualità dello sviluppo dei consumi di vino: in calo strutturale in Italia e nel mercato comunitario, in progressiva e continua espansione nel continente americano e soprattutto nelle grandi economie asiatiche. Questa dicotomia porta con sé importanti e radicali cambiamenti per le imprese italiane: i percorsi tradizionali di internazionalizzazione, basati sulla semplice vendita all'importatore, non sono più sufficienti per garantirsi un posto al sole; cambia il modo di comunicare il valore del prodotto; assumono sempre più peso i moderni media sia per quanto riguarda il reperimento delle informazioni che lo stesso acquisto del prodotto; le classiche leve strategiche di marketing assumono risvolti innovativi, ma soprattutto ci si rende conto che occorre prima di tutto informare ed educare i nuovi consumatori alle peculiarità del vino italiano.