Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Management dell'esportazione

Riferimento: 9788838612565

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Bursi Tiziano, Di Meo Antonio
Pagine: 269
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 10 Agosto 2024
EAN: 9788838612565
Disponibile subito
31,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'internazionalizzazione riveste un ruolo essenziale nelle strategie competitive e di sviluppo delle imprese. Tra le strategie di approccio ai mercati internazionali, l'esportazione rappresenta quella più consolidata e privilegiata, in particolare, dalle piccole e medie imprese. Il manuale di Management dell'esportazione propone questi temi, riconoscendo la loro rilevanza e l'elevato grado di vicinanza e di complementarietà a quelli delle strategie di ingresso e delle politiche di marketing internazionale. Queste attività fanno parte a pieno titolo del processo di internazionalizzazione commerciale delle imprese, concorrono al consolidamento della loro presenza e alla stabilizzazione delle relazioni commerciali. Per queste ragioni, sono meritevoli di essere conosciute e studiate soprattutto dagli studenti, il cui futuro professionale richiederà, nello svolgimento dell'attività di marketing, la confluenza di competenze analitiche e strategiche ma anche operative e tecniche.